29 aprile – 7 maggio 2016

Torneo internazionale juniores di tennis

Torna anche quest’anno l’appuntamento per i giovani tennisti italiani e stranieri.
I campi di terra rossa di Salsomaggiore ospiteranno la 34° edizione del Torneo Internazionale di Tennis, divenuto un vero e proprio trampolino di lancio per questi “grandi” tennisti.
Il torneo fa parte dei circuiti della ITF (Federazione Italiana Tennis) e vede ogni anno giovani atleti che poi diventano veri e propri campioni e professionisti del Tennis internazionale.
Sulla terra rossa del Circolo Tennis di Salsomaggiore Terme sono passati grandi nomi come lo scozzese Andrew Murray, l’argentino David Nalbandian, il croato Ivan Ljubicic, la belga Kim Clijsters e la russa Elena Dementieva.
Le gare previste sono quattro: il Singolare maschile, il Singolare femminile, il Doppio Maschile e il Doppio Femminile.
Per seguire tutti gli aggiornamenti della manifestazione c’è un sito dedicato:

17 – 25 Giugno 2017

Trofeo Tennis Kinder+Sport

Per i giovani tennis ritorna l’appuntamento con il Trofeo Kinder Tennis.

Il Trofeo Tennis conta sulla partecipazione di centinaia di ragazze e ragazzi dagli 8 ai 16 anni che “incrociano” le racchette nelle città italiane, da Aosta a Catania, per circa 100 tappe. I vincitori di ogni tappa si incontrano nella finale: il Master Nazionale. Il Trofeo Tennis Kinder+Sport, ideato dall’ex campionessa Rita Grande (ritiratasi dalle competizioni nel 2005), è una grande occasione per diffondere ancora di più questo sport, che ha nella sportività agonistica e nel fairplay due importanti fondamenti.